VILLA STORICA VARESE EDIFICATA NEL 1927, A POCHI PASSI DALLA SVIZZERA, NELLA ZONA RESIDENZIALE DI VIGGIÙ CON PANORAMICA SUL PAESE.
RICCA DI RIFERIMENTI ARTISTICI E ARCHITETTONICI, LA VILLA È DISPOSTA SU 4 PIANI OLTRE AD UN LOCALE INTERRATO.
SI ACCEDE ALLA PROPRIETÀ TRAMITE DUE ACCESSI CARRAI UNO DALLA VIA SUPERIORE ED UNO DIRETTAMENTE COLLEGATO AL CENTRO STORICO DEL PAESE.
L’INGRESSO AL PIANO TERRA DELLA VILLA AVVIENE DA UN PORTICATO DIRETTAMENTE NELL’AMPIO E LUMINOSO VANO SCALA DI COLLEGAMENTO A TUTTI I PIANI.
AL PIANO TERRA TROVIAMO UN AMPIO SALONE DI CIRCA 40 MQ CON SPLENDIDO CAMINO ED AMPIO BALCONE CON AFFACCIO SU TUTTA LA VALLATA, BAGNO DI CORTESIA E CUCINA ABITABILE.
SCENDENDO AL PIANO SOTTOSTANTE TROVIAMO CUCINA, BAGNO, LOCALE TAVERNA CON CAMINO E LOCALE CANTINA PER I VINI. INOLTRE, VI E’ UNA ZONA RELAX CON SOGGIORNO CON ACCESSO ALL’AMPIO TERRAZZO COLLEGATO ALL’AREA ESTERNA CON 2° INGRESSO INDIPENDENTE,
AL 1° PIANO TROVIAMO 3 AMPIE CAMERE DA LETTO DI CUI UNA ANGOLARE DOTATA DI DUE BALCONI PANORAMICI, AMPIO BAGNO E TERRAZZINO.
AL 2° PIANO TROVIAMO UNA CAMERA PADRONALE DI CIRCA 40 MQ DIVISA IN DUE ZONE DI CUI UNA ADIBITA A SALOTTINO/STUDIO DOTATO DI UNA GRANDE VETRATA CHE AFFACCIA SUL BALCONE PANORAMICO.
VILLA STORICA VARESE E’ STATA L’ABITAZIONE DAL PITTORE E SCULTORE ANTONIO PIATTI (Viggiù, 12 giugno 1875 – Viggiù, 29 agosto 1962), CHE AVEVA INSTALLATO IL SUO STUDIO ARTISTICO NELLA VILLA.
VILLA STORICA VARESE È CIRCONDATA DA UN AMPIO PARCO TERRAZZATO E BEN PIANTUMATO DI CIRCA 3000 MQ.
LA PROPRIETÀ È COMPLETAMENTE RECINTATA CON UNA CANCELLATA IN METALLO, DI CUI UNA PARTE DI PARTICOLARE PREGIO È ORIGINALE DELL’EPOCA DELLA COSTRUZIONE CON LO STESSO STILE ARCHITETTONICO DELLA VILLA.
A COMPLETAMENTO, VILLA STORICA VARESE E’ DOTATA DI UN BOX DOPPIO OLTRE A PARCHEGGI AUTO SCOPERTI.
CHIAMACI PER SCOPRIRE ALTRE VILLE NELLA ZONA.
Confronta Strutture
Confronta